L'Agenzia entra nel mondo IBM con l’obiettivo di presidiare sempre meglio il segmento Enterprise
Offrire ai propri clienti il valore aggiunto dell’esperienza di un’azienda che più di ogni altra ha saputo modificare il proprio posizionamento in base alle evoluzioni del mercato, sempre più orientato verso le dinamiche relazionali e i social network: sono questi i motivi che sono stati alla base dell’avvicinamento dell’agenzia all’universo IBM.
Adacto crede infatti che le nuove piattaforme dedicate alla collaboration e al social business di IBM rappresentino un approccio innovativo nell’integrare flussi e processi della comunicazione “through the wall”: più trasparenza,
più efficienza, più relazione all’interno dell’azienda e tra azienda e clienti. Per le aziende medio grandi si tratta di una vera trasformazione culturale che per compiersi necessita di un solido background di infrastruttura applicativa, in grado di affiancarsi alle piattaforme esistenti e sostenere nuovi paradigmi comportamentali e di marketing. Le piattaforme IBM presentano un insieme di soluzioni pensate per semplificare l’adozione di un approccio sinergico e proattivo verso la condivisione interna delle informazioni e della conoscenza, verso l’analisi dei comportamenti e dei feedback per l’utente. Processi efficienti per azioni rapide e mirate, in grado di creare valore aggiunto.
“Diventare IBM Business Partner è un segno concreto del nostro impegno e delle nostre competenze nell’interpretare le dinamiche della comunicazione e del performance marketing – afferma il General Manager di Adacto Andrea Cinelli – e di come queste debbano essere messe al servizio dei nostri clienti. Ci ha fatto molto piacere che IBM abbia accolto l’agenzia all’interno del proprio mondo: un riconoscimento della sua capacità di interagire sia con i dipartimenti comunicazione e marketing che con l’IT. Stiamo inoltre valutando tutte le possibilità di estendere l’utilizzo di queste tecnologie anche al segmento delle PMI, in modo da rendere disponibili le stesse soluzioni e la stessa cultura
di comunicazione che Adacto è in grado di produrre per i top clients anche per budget più limitati”.